Google acquisisce BlackBerry? Parecchie aziende interessate alla compagnia

Diventa sempre più probabile l'acquisizione di BlackBerry da parte di Google

foto google La notizia non piacerà per niente ai fan di BlackBerry, visto che la sua compagnia ha tutta una sua storia e si è sperato fino alla fine che l'arrivo di Z10 sul mercato ne cambiasse le sorti. Niente di tutto questo, purtroppo, è accaduto e ci troviamo qui a parlarvi di una possibile acquisizione da parte di terzi, in particolare da parte di Google. Sì, avete letto bene: le aziende interessate all'acquisto della società non sono poche, ma il colosso di Mountain View sarebbe il più accreditato per ultimare l'accordo.

Il motivo di tutto questo interesse sta nella crisi che la compagnia vive da un bel po' di anni: crisi che è stata contrassegnata, pensate, da perdite pari a circa un miliardo di dollari. In un mercato come questo, cifre del genere sono davvero assurde e non fanno sperare per niente bene rispetto al futuro dell'azienda: già la concorrenza è quella che è; se poi, per un motivo o per l'altro, il team non riesce a ritagliarsi un suo spazio nel mercato, forse è bene guardare in faccia la realtà ed evitare facili ottimismi.

BlackBerry avrebbe ricevuto offerte non soltanto da Google, ma anche da Fairfax Financial, Cisco, Intel, SAP, LG e Samsung: in alcuni casi si è arrivati a proporre persino 4.7 miliardi di dollari, una somma non proprio bassa in un periodo nero come questo. Quali potrebbero essere gli interessi di Mountain View è difficile da dire: ipotizzare un miglioramento di Hangouts, però, non è azzardato. Secondo voi, quale potrebbe essere il probabile scenario?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: