BLU Studio 5.5, smartphone Android quad-core a 130 euro

Il grandissimo successo di Android, lo diciamo per l’ennesima volta, passa anche attraverso gli smartphone completi ma poco costosi, non solo grazie ai top di gamma che sono in pochi a volersi permettere.

BLU Studio 5.5

 

Ne è un altro esempio classico il nuovo Studio 5.5, realizzato dall’americana Blu, completo terminale con il sistema operativo mobile made in Google offerto al prezzo di 179 dollari, sono circa 130 euro, venduto nei Paesi dell’America Latina, oltre che su Amazon negli USA, e che in India, altro mercato molto interessante, pare proprio essere il Gionee Gpad G3.

Ottime caratteristiche tecniche


Quel che salta subito agli occhi è il grande display TFT da 5,5" con risoluzione di 480 x 854 pixel (178 ppi), mentre non si vedono il processore quad-core MediaTek MTM6589 da 1,2 GHz e la GPU PowerVR SGX544. Le sue dimensioni sono di 157 x 79,5 x 9,5 mm. mentre il peso è di 184 grammi.

Tra le sue caratteristiche, oltre al sistema operativo Android 4.2, troviamo lo slot per la doppia SIM Card, la fotocamera principale di 5 megapixel con flash a LED, in grado di realizzare ideo in full HD, quella secondaria VGA, connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0.

Tante colorazioni


La memoria interna è di 4 GB, espandibile con schede di tipo microSDHC fino a 32 GB, mentre la RAM è di 1 GB. La batteria, agli ioni di litio, ha una capacità di 2250 mAh. Sarà presto disponibile in alcuni mercati, come detto, nelle colorazioni gialla, blu, rossa, bianca e nera.

Difficile dire se arriverà anche da noi, ma non abbiamo molte speranze in questo senso. Unica via per averlo sarà la solita del mercato grigio d’importazione.

Via | Blu Products

  • shares
  • Mail