Sony Xperia Z1 mini, nuove foto della piccola ammiraglia giapponese

Alcune nuove fotografie trapelate consentono di apprezzare meglio le vesti del nuovo smartphone Sony Xperia Z1 mini, versione ridotta e compatta del top di gamma Sony Xperia Z1 che la compagnia giapponese ha lanciato poche settimane fa.



Sony ha rilanciato il proprio portfolio di smartphone con il Sony Xperia Z1, nuovo top di gamma annunciato poco più di un mese fa durante un evento stampa che ha preceduto di poche ore l’inizio ufficiale dell’IFA 2013 di Berlino. Quello che il produttore giapponese ha presentato è indubbiamente un dispositivo di alto livello in possesso di alcune caratteristiche tecniche davvero notevoli quali la fotocamera digitale con obbiettivo Karl Zeiss latch-on ed il processore Qualcomm Snapdragon S800.


Nuove foto da NTT DoCoMo


Seguendo la recente tendenza dei vari produttori, come nel caso dei Samsung Galaxy S3 ed S4 Mini e dell’HTC One Mini, anche Sony a quanto pare ha deciso di produrre una versione ridotta del suo campione che guarda caso prenderà il nome di Sony Xperia Z1 Mini.

Nonostante i dubbi iniziali, alcuni scatti carpiti dalle pagine di una brochure dell’operatore telefonico giapponese NTT DoCoMo, sembravano confermarne l’esistenza. Di nuovo in rete si diffondono immagini, apparentemente provenienti dallo stesso catalogo, che mostrano più nel dettaglio l’aspetto dell’Xperia Z1 Mini anticipando quattro colori per la scocca: bianco, giallo, nero e rosso.

Caratteristiche e disponibilità


Secondo le informazioni raccolte finora il Z1 Mini possiederà caratteristiche tecniche simili a quelle del Z1: processore Snapdragon 800 a 2,2GHz, grafica Adreno 330 e 2GB di RAM. La differenza starà ovviamente nell’ampiezza del display portato a 4,3 pollici, nella batteria che scenderà a 2300 mAh dai 3100 mAh del Z1 e nelle dimensioni complessive che saranno di 127 x 64,9 x 9,4 mm.

Non sono invece ancora emerse notizie sulla distribuzione del dispositivo al di fuori del Giappone.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail