Google Hangouts, presto avrà gli SMS con la release 1.3

Continua a evolversi la messaggistica di Google che ha introdotto Hangouts qualche mese fa per unificare, finalmente, chat e videochat presenti nell’universo di Big G.

Google Hangouts 1.3 KitKat

 

L’operazione è riuscita piuttosto bene ma adesso il colosso di Mountain View non vuole certo fermarsi e piuttosto sferrare un attacco ancor più deciso ai big mondiali dell’Instant Messaging quali WhatsApp, Facebook e tutta quella serie di realtà che cercano di accaparrarsi utenti, ultima della serie la spagnola Chad2Win che paga per chattare.

Hangouts 1.3 in arrivo


In attesa di vedere le altre novità mobili legate ad Android, ossia il terminale Nexus 5 e la nuova release 4.4 KitKat, qualcosa è trapelato in Rete in merito alla rinnovata Hangouts, appunto.

Pare che con il prossimo upgrade la messaggistica di Big G integrerà anche gli SMS e MMS, che saranno distinti nell’applicazione da apposita icona per evitare di fare confusione. Come avviene per la messaggistica, su piattaforma Android, di Facebook sarà comunque possibile scegliere se beneficiare dell’integrazione oppure se mantenere le due cose separate.

Integrerà SMS e MMS


Un’altra delle differenze di Hangouts 1.3, questa la versione in procinto di arrivare, è che all’interno delle conversazioni si potranno inviare non solo immagini ma anche video. Difficile dire adesso quando l’aggiornamento, per il momento in fase di beta test interno a Google, sarà disponibile per tutti.

La cosa potrebbe avvenire in occasione del lancio del nuovo sistema operativo o del novo terminale, realizzato ancora una volta dalla coreana LG. Si parla comunque di fine di questo mese, inizio di novembre, perché le due cose possano avvenire.

Via | AndroidPolice

  • shares
  • Mail