Google Nexus 5, la capacità della batteria cambia con il prezzo e la memoria

Ottime notizie sulla batteria, la memoria e il prezzo di Google Nexus 5

foto google nexus 5 Se i rumor sulla batteria di Google Nexus 5 dovessero rivelarsi veritieri, si tratterebbe senz'altro di una notizia bomba per i fan e di cambiamenti interessanti per il mondo della telefonia in generale. Di cosa parliamo esattamente? Di ciò che qualcuno avrebbe spifferato a PhoneArena su alcune delle caratteristiche più importanti del nuovo smartphone realizzato da LG assieme al colosso di Mountain View.

Ma facciamo un breve ripasso: finora eravamo abituati a Google Nexus 4, e cioè a un telefono che, disponibile in due versioni (una con memoria da 8GB e una con il doppio dello spazio), era venduto a prezzi diversi e senza che questi influenzassero positivamente o negativamente la capacità della batteria; questo schema potrà sicuramente risultarvi utile:


  • 8GB –> 299$ –> 2100mAh;

  • 16GB –> 349$ –> 2100mAh.


Ebbene, tale stato di cose sembra essere destinato a cambiare con il nuovo Google Nexus 5: stando a quanto raccontato a quelli di Phone Arena, i modelli disponibili saranno sempre due (uno da 16 e uno da 32 GB), ma a cambiare non sarà soltanto il prezzo, bensì anche la capacità della batteria; ricorriamo sempre a uno schema:


  • 16GB –> 299$ –> 2300mAh;

  • 32GB –> 399$ –> 3000mAh.


Inutile dirvi che si tratta di una trovata lodevole, soprattutto a fronte dei prezzi che Google intende praticare. Speriamo che tutto si riveli un successo e che Big G possa finalmente occupare un posto nel prestigioso Olimpo della telefonia. A voi piace questa idea o ritenete che non cambierà di molto le sorti dello smartphone?

  • shares
  • Mail