Samsung Galaxy Note 3 Mini in arrivo? Si salvi chi può

Le ultime indiscrezioni vogliono che Samsung sia al lavoro sulla versione Mini di Galaxy Note 3

samsung galaxy note mini

Non abbiamo ancora la certezza che Samsung stia lavorando a una versione Mini di Galaxy Note 3, ma le indiscrezioni - o meglio: i fatti - non fanno pensare a qualcosa di diverso: una compagnia che gestisce le spedizioni da e verso l'India - la non molto nota Zauba - in un documento ha segnato che è recentemente arrivato nel paese un device dal nome in codice SM-P601; non sappiamo di cosa si tratti con esattezza, ma finora abbiamo informazioni sul prezzo - che pare aggirarsi attorno ai 550 dollari circa - e sulle dimensioni (che saranno, appunto, quelle ridotte).

I dettagli non dicono moltissimo, ma, se aggiungete che lo schermo sarà da 5.25 pollici, beh, potreste arrivare senz'altro alla nostra stessa conclusione: il display è effettivamente troppo grande per parlare di piccole dimensioni in senso stretto, quindi ipotizzare che si tratti di un Samsung Galaxy Note 3 molto particolare non è affatto azzardato. Spulciando qua e là nel web, poi, abbiamo notato che pure la stampa non italiana dà quasi per scontato di essere dinanzi a una nuova versione del phablet Android.

Si tratta chiaramente di indiscrezioni e, in quanto tali, vanno prese con la dovuta cautela; se dovessero rivelarsi vere, però, il comportamento di Samsung  risulterebbe davvero incomprensibile: che senso ha produrre una versione Mini di un dispositivo che è nato come phablet, e cioè come ibrido fra i tablet (che hanno dimensioni molto consistenti) e gli smartphone? Certo, il pennino ha il suo peso nella scelta di un dispositivo del genere e la motivazione potrebbe essere anche questa. Ma è davvero sufficiente a giustificare le piccole dimensioni?

  • shares
  • Mail