HTC One Gold, la versione in oro a 18 carati sarà valutata più di 4000$

HTC prepara una versione speciale del suo smartphone top di gamma. Un numero limitatissimo di HTC One disporrà di un’intelaiatura d’oro a 18 carati e verrà venduto dalla compagnia taiwanese al costo di quasi 3000 sterline.



Negli ultimi tempi la dicitura “gold” è comparsa più e più volte prima tra le indiscrezioni e poi durante le presentazioni, accompagnando alcuni dei dispositivi di maggior rilievo dei produttori di smartphone. Più specificamente Apple ha pensato di dare visibilità al suo più recente dispositivo, l’iPhone 5S, producendone una versione dorata seguita poi dalla risposta di Samsung che si è sentita in dovere di controbattere con un Galaxy S4 con la stessa tinta.

Dalla sua HTC ha deciso fare di meglio, superando entrambi i concorrenti nel costruire un telefono che di dorata non ha solamente la tinta.

HTC One Gold


L’iPhone 5S Gold vanta un’attraente doratura della sua scocca in alluminio mentre il Galaxy S4 Gold porta l’oro sul policarbonato. L’oro dell’HTC One Gold, invece, è quello vero e l’edizione a tiratura limitatissima accompagna il 18° anniversario dei MOBO Awards nel Regno Unito.

L’HTC One Gold presenta una scocca in oro a 18 carati impreziosita da un’incisione sul retro che recita appunto MOBO 18. Una delle cinque unità facenti parte del lotto sarà assegnata al vincitore della categoria Best Newcomer, il 19 Ottobre.

Caratteristiche e prezzo


Al cuore del dispositivo le caratteristiche tecniche rimarranno quelle ormai ben conosciute ed apprezzate dell’HTC One Classico. Naturalmente il prezzo apparterrà ad una categoria completamente diversa: l’handset costerà 2750£ ovvero circa 4400$.

Si rumoreggia anche di un HTC One Mini, la versione compatta dell’HTC One presto in uscita, con telaio d’oro a 24 carati, ma si tratta di una voce non ancora ufficializzata.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail