WhatsApp problemi, impossibile inviare foto e video in chat

Dalla rete arrivano notizie sul disservizio che sta interessando WhatsApp. Alcuni dicono che si tratti di un problema di Vodafone.

WhatsApp problems

Aggiornamento 09/10 ore 16:35
Abbiamo chiesto a Vodafone di parlarci dell'accaduto, perchè secondo molte segnalazioni il disservizio pare interessare particolarmente questo fornitore di servizi. Per il momento WhatsApp non ha aggiornato il proprio Twitter ufficiale - Ma il fatto che i problemi continuino da quasi 24 ore ha fatto sollevare più di un sopracciglio fra gli utenti che usufruiscono del servizio.

09/10, ore 10:20
L'attacco ai siti Avira, AVG e WhatsApp da parte di hacker palestinesi, verificatosi nella giornata di ieri, pare ormai concluso ma permangono problemi nell'invio e ricezione di file multimediali in WhatsApp sotto copertura cellulare. Per quanto riguarda la connettività Wi-Fi tutto fila liscio, come ieri peraltro.

Ultim'ora dalla rete: ci stanno arrivando centinaia di segnalazioni in merito a problemi che starebbero occorrendo con la piattaforma di messaggistica più usata ossia WhatsApp. A quanto pare è impossibile inviare e riceve immagini e video all'interno delle chat, una delle feature più utilizzata in assoluto.

Il problema si è presentato questa mattina


Per quanto ne sappiamo il problema riguarda il sistema operativo iOS: non abbiamo ancora alcuna evidenza per quanto riguarda le altre piattaforme. Siamo in attesa di saperne di più e di capire se il problema rientrerà in tempi brevi. Unica cosa che possiamo dire è che non tutti i dispositivi sono interessati dalla cosa che, a quanto ci risulta, ha una diffusione a macchia di leopardo.

Abbiamo effettuato dei test in copertura Wi-Fi e tutto sembra andare bene tra iOS e Android, non escludiamo possa essere un problema di qualche operatore mobile.

Hacker palestinesi all'attacco


A quanto pare la colpa della cosa sarebbe da attribuire a un team di hacker palestinesi che sono riusciti a violare il sito della celebre cornetta verde e anche, di conseguenza, i server dell'applicazione. Come potete vedere anche voi, al momento il sito è ancora in mano ai pirati del web.

Al contrario del sito pare che il servizio sia stato regolarmente ripristinato ma vi terremo comunque informati in merito all'evoluzione della situazione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: