Lenovo pronta ad acquisire HTC? Esplodono i rumor sull'accordo

Lenovo sarebbe fortemente intenzionata ad acquisire HTC: ecco i primi retroscena sull'eventuale partnership

lenovo htc Non abbiamo ancora certezze sugli accordi fra Lenovo e HTC, ma i rumor in rete sono esplosi e pare che queste indiscrezioni non siano affatto inverosimili: ci troviamo dinanzi a due compagnie che hanno sicuramente molti vantaggi da trarre l'una dall'altra, anche se in ambiti diversi. In estrema sintesi, la prima esce da un secondo trimestre molto buono a livello economico - a cui ha fatto seguito un terzo altrettanto interessante -; la seconda, invece, pur essendo in profonda crisi, è riuscita a farsi notare per le ottime tecnologie implementate nei suoi smartphone e tablet: una partnership aziendale, se non una vera e propria acquisizione da parte di Lenovo, sarebbe, insomma, tutt'altro che non auspicabile.

D'altra parte, è l'andazzo del momento: Google ha acquisito Motorola; Microsoft è riuscita a fare propria la sezione mobile di Nokia: ci sono molti elementi, insomma, che fanno pensare a una ipotetica forma di collaborazione (e non solo). Non chiedeteci a cosa porterà tutto questo, perché non si è detto moltissimo sull'eventualità: a parte sperare che gli accordi diano degli ottimi risultati, possiamo soltanto dirvi che è Lenovo la compagnia più interessata a concludere.

La società, infatti, vorrebbe affermarsi non soltanto nel mercato PC, ma anche in quello mobile: qui ha senz'altro ottenuto degli ottimi risultati, però le tecnologie HTC potrebbero migliorare ancor di più la sua performance. A rivelare questi retroscena è stato Apple Daily, che ha persino parlato di trattative in corso dal mese di agosto: nulla si è ancora concluso - sia chiaro - e, qualora tutto fosse vero, si arriverà senz'altro alle firme agli inizi del 2014. A voi piacerebbe questa partnership?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: