Samsung Galaxy S4, la batteria smette di funzionare dopo soli sei mesi

La batteria di Samsung Galaxy S4 smette di funzionare dopo soli sei mesi? Aumentano le segnalazioni dell'utenza

foto samsung galaxy s4 Non è una novità per molti, neanche per noi, ma vale la pena sottolineare che Samsung Galaxy S4 non funziona come dovrebbe dopo soli sei mesi. Il motivo è presto spiegato: la segnalazione viene dal portale tedesco MobiFlip, che ha citato a sua volta una fonte che lavora presso un opertore telefonico molto famoso; ebbene, secondo quanto dichiarato, la batteria di Samsung Galaxy S4 smette di funzionare come si deve, per un motivo o per l'altro, dopo circa sei mesi, nel 30% dei casi!

In questa percentuale, in realtà, rientrano pure quelli in cui la batteria continua a funzionare ma non completamente: insomma, è la classica situazione in cui, quando si attivano applicazioni che consumano troppo, il telefono si spegne e si riaccende a fatica. Diciamolo subito: sappiamo bene che la durata di una batteria non è il massimo e che uno dei problemi degli smartphone attuali è proprio legato alle sue prestazioni, ma sappiamo pure che 700 euro non sono noccioline e che un top gamma dovrebbe funzionare benissimo non solo nei primi sei mesi di vita.

Per il momento, comunque, le segnalazioni ufficiali vengono soltanto dalla stampa tedesca; a queste, però, possiamo aggiungere benissimo le nostre e quelle di molti utenti che commentano blog e forum italiani. A voi è già capitato di cambiare la batteria di Samsung Galaxy S4?

  • shares
  • Mail