Android 4.4 KitKat, il launcher sarà Google Experience: ancora novità sul sistema operativo

Ecco le ultimissime su Android 4.4 KitKat

android 4.4 kitkat Non sappiamo ancora quali saranno le novità ufficiali di Android 4.4 KitKat, ma le indiscrezioni che continuano a circolare nel web fanno pensare a grandi cambiamenti per il sistema operativo. Se ci sbagliamo, sarà l'aggiornamento alla nuova versione a dimostrarlo: fatto sta che, al momento, i rumor sono molto interessanti. Ma veniamo al dunque.

Ora sappiamo che il launcher di Android 4.4 dovrebbe chiamarsi Google Experience e dovrebbe puntare tutto non solo sulla stabilità, bensì pure sulla velocitià e sulla semplicità di utilizzo; non che in precedenza i sistemi operativi Google fossero difficili da gestire, ma in questo caso si parla di esperienza davvero intuitiva.

Il sistema identificherebbe Google Experience con il codice com.google.android.gel: questo significa che potremo trovarlo anche all'interno del PlayStore e che saremo in grado di installarlo su molti altri dispositivi in pochi e semplici step. Ma i dettagli continuano.

Con il nuovo launcher, infatti, dovrebbe essere possibile inserire anche infinite pagine alla homescreen, fino a quando continueremo a inserire widget: in altri termini, le home si creeranno automaticamente, una volta che l'ultima app installata supererà lo spazio disponibile. Anche le cartelle potrebbero avere più spazio per le applicazioni, anche se la notizia, per quanto sia verosimile, è comunque da verificare (come tutte, del resto...)-

Nuovi dettagli grafici su Android 4.4 KitKat


Un dettaglio grafico: nav bar e barra di stato dovrebbero essere trasparenti o nere, a seconda dell'attivazione o meno di alcune applicazioni; la homescreen di sinistra, infine, potrebbe essere dedicata alla ricerca rapida (come accade su iOS) e all'inserimento dei promemoria.

Consultate la fonte per tutti i render, sperando che quanto emerso corrisponda a verità.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail