HTC One max uscita in Italia a novembre

Quante volte ne avete sentito parlare? Tante che non poteva non essere vero e infatti proprio oggi HTC One max è stato ufficializzato dal costruttore taiwanese.

HTC One max

 

Se il One è uno dei terminali Android di punta e forse quello col design migliore, il modello max riprende tutto quanto di buono è stato fatto dal fratellino, proponendo un phablet completo dentro e molto accattivante fuori.

Phablet con display da 5,9" e sensore di impronte digitali


Il display è stato portato a 5,9", proprio come l’Oppo N1, con risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel, 373 ppi) mentre il processore è il Qualcomm Snapdragon 600, quad-ore da 1,7 GHz e GPU Adreno 320.

Caratteristica peculiare di questo dispositivo, secondo solo all’iPhone 5s, è il lettore di impronte digitali che nessun altro terminali Android può ancora vantare, anche se non è difficile prevedere un massiccio arrivo per il 2014.

Il sensore, posto nella parte posteriore del dispositivo, permette di sbloccare lo schermo ma anche di lanciare rapidamente fino a 3 applicazioni, precedentemente assegnate a 3 diverse dita della mano.

Dotazioni al top di gamma


Nuova anche l’interfaccia HTC Sense 5.5 di cui da tempo di discute e che fa il suo debutto nel nuovo dispositivo. Oltre a tutto quanto visto, tra le sue dotazioni tecniche troviamo: doppia fotocamera di cui quella principale Ultrapixel da 4 megapixel mentre quella secondaria da 2,1 megapixel, connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, USB 2.0, supporto delle reti HSPA+ e LTE, tecnologia BlinkFeed. Il sistema operativo è Android, già 4.3 OOTB, in attesa di poter essere aggiornato alla futura release 4.4 KitKat.

Arriverà il prossimo mese ma...il prezzo?


Le sue dimensioni sono di 164,5 x 82,5 x 10,3 mm. mentre il peso è di 217 grami, la memoria integrata è di 16 GB (o 32 GB), espandibile con schede di tipo microSDHC, vengono offerti 50 GB di spazio gratuito Google Drive e la memoria RAM è di 2 GB.

La batteria, ai polimeri di litio, ha una capacità di 3300 mAh, espandibile attraverso l’elegante custodia Power Flip Case che garantisce altri 1200 mAh. Vedremo il One max in commercio il prossimo mese di novembre nella colorazione glacial silver a un prezzo che ancora non è stato comunicato.

Via | Comunicato HTC

  • shares
  • Mail