Android 4.4 KitKat sta per arrivare? Google avverte gli sviluppatori

Android 4.4 KitKat sta per arrivare: Google avvisa gli sviluppatori con indicazioni ben precise

foto android kitkatAndroid 4.4 KitKat arriverà prima del previsto? Non lo sappiamo ancora, visto che il grande giorno avrebbe dovuto essere oggi, ma Google ha iniziato ad avvisare gli sviluppatori e il comportamento risulterebbe davvero strano, se non fosse intenzionato ad agire nelle prossime ore o, al massimo, nei prossimi giorni. Dite che ci sbagliamo e che ci vorrà ancora più tempo? Tutto può essere con Big G: intanto, però, i fatti sono questi.

Da Mountain View, infatti, è arrivata una importante comunicazione: sul blog ufficiale dedicato agli sviluppatori si legge che gli esperti devono prepararsi all'arrivo della nuova versione del Robottino Verde (a proposito, sapete com'è nato il logo Android?) e che bisogna evitare, proprio per questo motivo, l'utilizzo di hidden API: Google, infatti, fa sapere che Android 4.4 KitKat renderà pubbliche tutto e che, per sicurezza, è meglio intervenire prima dell'arrivo ufficiale.

Si pensa anche all'integrazione di Hangout con gli SMS, ma non è ancora detto: certo, ipotizzare l'unificazione del servizio di messaggistica non è affatto azzardato, però è altrettanto probabile che Google non ci obbligherà a utilizzarla, permettendoci di impostare la nostra applicazione di default per i messaggi dalle impostazioni di sistema.

Ma l'uscita è ancora lontana


Il post sul blog non rivela date di presentazione e si limita a un banale "later this year", quindi aspettiamoci proprio di tutto. Cos'è che vorreste con la nuova versione Android? Una maggiore stabilità e fluidità, magari unite a un'ottima semplicità di utilizzo, oppure altre applicazioni?

  • shares
  • Mail