Apple keynote 22 ottobre, da Cupertino la conferma ufficiale

Ma sono americani o svizzeri questi di Apple? Puntuali come un orologio della confederazione elvetica ecco arrivati gli inviti per l’evento del prossimo 22 ottobre che si terrà a San Francisco, presso lo Yerba Buena Center for the Arts, alle 19 ora italiana.

Apple keynote iPad 10 ottobre

 

Non più il 15 ottobre quindi, anche perché é oggi, ma esattamente fra una settimana per l’ultimo keynote del 2013 della mela, pericolosamente vicino alle festività natalizie.

Nuovi iPad, ma non solo


Molta, quindi, la carne al fuoco del rovente barbecue di Cupertino. I nuovi iPad in pole position, iPad 5 e il nuovo iPad mini Retina, ma anche altro, tutto per alimentare le vendite del trimestre più proficuo dell’anno. OS X 10.9 Mavericks in rampa di lancio, attualmente in Golden Master, con l’uscita prevista qualche giorno dopo il keynote (forse il 28 ottobre?).

MacBook Pro e Mac Pro


Nuovi anche i MacBook Pro attesi sugli scaffali e, per chiudere, anche Sua Maestà il nuovo Mac Pro che i rumor più insistenti vogliono in arrivo per la metà del mese di novembre. "We still have a lot to cover" dice Apple e non stentiamo a crederlo, in extremis verrebbe da dire.

iPad grigio, iPad gold, sensore di impronte digitali, processore più veloce, nuovo design: difficile resistere ai nuovi modelli dopo aver visto ben pochi cambiamenti l’anno scorso con l’iPad Retina, erede del New iPad di 6 mesi prima.

Prezzi e disponibilità


Veniamo ai prezzi e alla disponibilità: come per iPhone 5s rispetto all'iPhone 5 dovrebbero essere gli stessi dei modelli precedenti mentre, per quanto concerne l’arrivo nei negozi, si parla di fine ottobre, massimo primi di novembre. Da noi il 1 novembre sarà un venerdì, peraltro festivo.

Qualche data


Potrebbe quindi esserci un debutto contemporaneo a livello mondiale, oppure con una settimana di ritardo qui da noi, cosa che vorrebbe dire l’8 novembre, sempre di venerdì. Dal punto di vista software, siamo sempre in attesa di iOS 7.0.3, potrebbe arrivare iOS 7.1 che porterebbe finalmente in dote il portachiavi su iCloud, presente anche in 10.9.

Via | Apple

  • shares
  • Mail