HTC e Amazon al lavoro su una nuova linea di smartphone?

HTC e Amazon potrebbero essere al lavoro su una nuova linea di smartphone: ecco perché

logo amazon Non abbiamo ancora certezze - e non è una novità -, ma Amazon e HTC potrebbero essere al lavoro assieme per la realizzazione di una nuova linea di smartphone. Va detto sin da subito che si tratta di telefoni che non hanno nulla a che vedere con le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni: sappiamo che Amazon è al lavoro su due modelli, tra cui spicca quello che sarà proposto gratuitamente, con molta probabilità dietro il pagamento di un abbonamento ad alcuni servizi. A questi dobbiamo aggiungere la linea di oggi.

L'esistenza di tale linea, che dovrebbe arrivare a 2014 inoltrato, non è un azzardo o una bufala giornalistica; Ben Ho, direttore marketing di HTC, ha infatti sottolineato che l'azienda (forse prossima all'acquisizione da parte di Lenovo) non si ferma a ciò che ha e analizza tutte le opportunità che le si presentano nel corso del tempo:

"Siamo stati davvero concentrati sulla costruzione del nostro marchio - ha spiegato -, ma siamo stati anche molto aperti al co-branding e alla collaborazione con le compagnie telefoniche e gli altri brand tecnologici".

HTC aperta a nuove collaborazioni


Il riferimento alle indiscrezioni pare più che ovvio; per di più, il fatto che HTC voglia collaborare con altre società non è un capriccio di Ben Ho o una dichiarazione che lascia il tempo che trova: il motivo di una tale apertura verso l'esterno sta soprattutto nella crisi che il produttore sta vivendo da inizio anno e che nell'ultimo periodo gli ha fatto registrare una perdita notevole. Con Amazon, insomma, potrebbe ritornare a galla e continuare il suo percorso di crescita.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail