Batteria Samsung Galaxy S4, la compagnia ammette il problema e offre la sostituzione gratuita

La batteria di Samsung Galaxy S4? I problemi esistono davvero ed è proprio Samsung ad ammetterlo

samsung galaxy s4 batteria Vi avevamo già parlato dei problemi alla batteria di Samsung Galaxy S4, sottolineando sia con l'occhio dell'utente - possediamo il dispositivo - sia con l'occhio di chi non è coinvolto quanto sia scandaloso che la compagnia abbia lanciato uno smartphone a 700 euro circa, senza premurarsi che tutto funzionasse nel migliore dei modi: non parliamo di una feature o di un'applicazione qualsiasi, ma di batteria e la batteria, che è il cuore di un telefono, non può avere prestazioni del genere.

Per chi non lo sapesse, perché fortunatamente non ha riscontrato il problema, molto spesso il dispositivo si scarica subito, quando non si assista a un vero e proprio gonfiore, che mette in pericolo la vita dell'utente. Insomma, gridare al flop, almeno da questo punto di vista, non è un azzardo né l'esagerazione di qualche utente insoddisfatto: hanno riscontrato le stesse problematiche pure in Germania e la situazione sta diventando ridicola.

Per fortuna - e non ce lo aspettavamo, a dire il vero - oltre al danno, non è arrivata la beffa: Samsung ha infatti confessato che nel mercato europeo il problema esiste e, per il momento, l'unica soluzione è quella che tutti alla quale siamo ricorsi, prima di saperne di più. A cosa facciamo riferimento? Al cambio di batteria per Samsung Galaxy S4, che ora è offerto gratuitamente dalla compagnia:

Annuncio a sorpresa di Samsung per il cambio batteria


"Siamo a conoscenza di questo problema, che ha colpito un numero limitato di clienti. Chiediamo a tutti i clienti interessati di visitare il centro assistenza Samsung più vicino, dove è possibile ricevere una batteria di ricambio gratuitamente. Rimaniamo impegnati a fornire la migliore esperienza utente ai nostri clienti".

Almeno non si è trincerata dietro alla scusa che i dispositivi colpiti dal problema sono pochi... Speriamo che i nuovi utenti non siano costretti a ricorree a sostituzioni e centri assistenza vari!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: