Samsung Galaxy S4 delude ad agosto, ma Samsung punta sulle festività natalizie

Performance deludente per Samsung Galaxy S4 ad agosto, anche se resta sempre lo smartphone più venduto del mese. Ecco i piani della compagnia

foto samsung galaxy s4 Molti parlano di Samsung Galaxy S4 come di un flop inaspettato, ma è evidente che esagerino un (bel) po': lo smartphone ha fatto registrare la vendita di ben 10 milioni di unità in soli trenta giorni - quelli iniziali - e, per quanto i dati successivi siano stati inferiori - non si può certo dire che abbiano toccato livelli da insuccesso: certo, ci si aspettava qualcosa di più - la stessa Samsung ha indetto una conferenza con gli investitori proprio per risolvere il problema -, però cosa si poteva pretendere da un telefono che è stato affiancato da una marea di altri dispositivi della stessa azienda? Nulla: è ovvio.

I dati di vendita a giugno facevano registrare 7 milioni di unità vendute; quelli di agosto, invece, meno due, per un totale di 5: è evidente, insomma, che le vendite stiano diminuendo parecchio, anche se bisognerebbe aspettare i dati legati a settembre e ottobre. L'analisi viene da Counterprint, che, oltre a parlare di unità vendute, ha pure sottolineato che lo smartphone è stato il più acquistato nel mese di agosto, nonostante il calo.

Samsung, da parte sua, non sembra essere molto preoccupata (o, almeno, è questo ciò che deve dare a vedere ai consumatori): il produttore coreano è infatti intenzionato a stimolare le vendite del suo top gamma durante le festività natalizie, periodo che dovrebbe consentirle di superare dell'80% Samsung Galaxy S3. Tutto questo - lo saprete senz'altro - tra indiscrezioni che vogliono imminente l'arrivo di Samsung Galaxy S5.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: