Google Nexus 5 appare sul PlayStore americano in nero e a 349 dollari

Google Nexus 5 è apparso sul PlayStore americano a 349 dollari: ecco cosa abbiamo scoperto

google nexus 5

Google Nexus 5? Finalmente è realtà, e possiamo dirvelo con assoluta certezza: qualcuno credeva che non sarebbe arrivato sul mercato facilmente? Si sbagliava di grosso: alle prime ore del 18 ottobre, infatti, Nexus 5 è apparso per qualche minuto sul PlayStore americano, per poi essere rimosso immediatamente: si è trattato di un errore, certo, ma ormai il danno è fatto e non sappiamo poco sui piani di rilascio del nuovo smartphone.

Diciamo subito che il telefono è stato presentato così:

"Capture the everyday and the epic in fresh new ways. Starting at $349".

Lasciate perdere la frase prima del punto e concentratevi su ciò che viene dopo: si legge, in effetti, "a partire da 349 dollari", il che fa pensare alla presenza di più modelli, la cui differenza sarà dovuta principalmente alla capacità della memoria. Il Nexus 5 che vi presentiamo adesso è una versione da 16 GB nera, ma ipotizzare la presenza di un Nexus 5 da 32 GB (a circa 449 dollari) e il colore bianco non è affatto un azzardo.

Grandi cambiamenti per l'interfaccia


Dalla foto apparsa sul PlayStore apprendiamo pure che l'interfaccia è stata modificata: le cartelle sono circolari e quasi trasparenti; cambiate le icone di fotocamera, drawer e telefono, va segnalata soprattutta la presenza dell'icona Hangouts a sostituzione dei messaggi: le due applicazioni, insomma, sono state unificate e, per quanto i grandi cambiamenti dell'azienda non siano sempre stati accolti con entusiasmo, forse a questo gli utenti potrebbero reagire diversamente, visto che mette ordine in un servizio così importante.

Chi di voi attende con ansia il nuovo Google Nexus 5?

  • shares
  • Mail