Tim Cook denunciato per l'aggiornamento obbligatorio di iOS 7

Denuncia Tim Cook per l'aggiornamento automatico a iOS 7: ecco la reazione di un utente Apple alla politica dell'azienda

foto tim cookTim Cook è stato denunciato da un utente Apple: sembra assurdo, ma non lo è affatto, se considerate che l'ultimo aggiornamento a iOS 7 sta facendo discutere non pochi consumatori. Il punto - come forse avrete notato - non è tanto qualche difetto di funzionamento (pensiamo, per esempio, alle mappe), ma il modo di comportarsi dell'azienda, che, per evitare la frammentazione, impone il download automatico, una volta che lo smartphone è connesso alla rete wireless.

Ogni utente si trova la memoria occupata dal file di installazione per un gigabyte, e ciò che più ha spinto questo consumatore a intervenire sta nell'impossibilità di eliminarlo: il che significa, ovviamente, aggiornamento obbligatorio per evitare di sprecare spazio inutilmente.

“Il disprezzo di Apple per le preferenze dei clienti in relazione a iOS 7 - ha dichiarato a Cnet l'utente - è teppismo aziendale. Il rapporto di Steve Jobs con i dipendenti aziendali era molto aspro, proprio per assicurare la soddisfazione dei clienti, ma Tim Cook apparentemente coltiva una cultura del disprezzo per la soddisfazione del cliente per il perseguimento di profitti aziendali. Si tratta di una politica che finirà per far fallire l’azienda”.

Prevista anche una class action contro Apple


Pensate che nelle intenzioni del fan della Mela Morsicata (ammesso che continuerà a comprare i suoi prodotti) c'è pure una class action contro l'azienda: non si tratta di un azzardo né di una eventualità irrealizzabile; sappiamo tutti, infatti, quanto siano importanti le azioni congiunte a tutela dei consumatori in America e sappiamo pure che l'utente finale difficilmente viene snobbato dal sistema. Insomma, Apple non ha da temere il fallimento, ma la prossima volta, prima di imporre l'aggiornamento, ci penserà senz'altro due, tre, quattro volte e forse anche di più...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: