Smartphone Android che si allunga e si piega, ecco un nuovo brevetto Google

Quello che Google ha intenzione di realizzare è uno smartphone Android che si allunga e si piega: ecco tutti i dettagli

smartphone google Sembra difficile e utopistico persino pensarlo, ma non è affatto così: Google avrebbe intenzione di realizzare uno smartphone piuttosto strano, almeno per noi, perché potrebbe essere dotato di caratteristiche legate alle forme che assume. Non siamo stati chiari e non credete ai vostri occhi? Ve lo ripetiamo: un brevetto ha dimostrato che questo telefono potrà essere allungato, piegato e persino spremuto, per funzioni sulle quali non sappiamo nulla.

Non è una bufala, perché il brevetto effettivamente c'è; questo non vuol dire, però, che ci venga facile credere alla riuscita dei lavori: è vero che gli X Lab dell'azienda sviluppano tecnologie d'avanguardia e sono riusciti a realizzare persino degli occhiali intelligenti; questa tecnologia, però, ci sembra alquanto strana, almeno allo stato attuale dei fatti, in un mercato in cui persino il sensore per la lettura delle impronte digitali dà problemi agli utenti (pensate ad HTC One Max, ma non solo).

La fonte è molto vaga nella descrizione: non aggiunge alcun dettaglio a quanto detto, anche se le altre immagini possno senz'altro schiarirvi le idee. Resta un altro nodo da sciogliere, in conclusione: putacaso questa tecnologia fosse sviluppata sul serio, quali potrebbero essere le feature che aggiungerà allo smartphone? Nel senso, cosa potrebbe fare un telefono allungato, spremuto o piegato? A noi riesce difficile ipotizzare qualsiasi cosa: a voi, invece? Cosa vi aspettereste da questa tecnologia?

Via | Patentbolt

  • shares
  • Mail