Google Nexus 5 presentazione il 28 ottobre con Android 4.4 KitKat

Abbiamo visto, qualche giorno fa, il Google Nexus 5 che ha fatto capolino nel negozio online di Google per qualche minuto. Un errore marchiano o una sorta di sofisticato teasing?

Google Nexus 5 white by LG

 

Non lo sapremo mai, ma ora pare certo che il nuovo episodio della serie Nexus stia per arrivare davvero. Si sono già scoperte caratteristiche e prezzi ma, fino ad oggi, mai si era vista altra colorazione al di fuori di quella nera.

Nexus 5 anche bianco


Ebbene ecco arrivata anche quella bianca, solitamente più rara e quindi più ambita, non solo dal pubblico femminile come accade per altri modelli, senza fare nomi.

Per ora si tratta di un render ma la confezione di vendita con il telefono bianco, intercettata in Rete, non dovrebbe lasciar dubbi in merito. Tutto questo sempre che Google non decida di commercializzarla in seguito, proprio come fece per il Nexus 4.

Prezzi e...batteria


Per quanto concerne il prezzo ancora non c’è chiarezza ma pare che i 349 dollari/euro siano confermati per la versione da 16 GB mentre probabili i 449 dollari/euro per quella da 32 GB.

Pare risolto anche il giallo della batteria: niente 3000 mAh come qualcuno aveva ipotizzato, nemmeno 2100 mAh paiono esser la realtà dei fatti. Entrambe le versioni previste, 16 e 32 GB, a prescindere dalla colorazione, bianca o nera, avranno una batteria da 2300 mAh.

Lo vedremo con 4.4 KitKat il 28 ottobre


Se nulla di hardware si dice verrà mostrato all’evento di Google previsto il prossimo 24 ottobre, giovedì a New York, un altro evento potrebbe essere finalmente quello buono.

Da più parti si fa la data del 28 ottobre, ossia lunedì prossimo, che dovrebbe essere quella definitiva di debutto per il nuovo smartphone made in LG per Big G e per il sistema operativo Android 4.4 KitKat, il cui gusto di cioccolato sarà assaporabile all’inizio solo da qualche terminale (Nexus docet).

Via | TheGadgetOx

  • shares
  • Mail