Sony Xperia Z1S, la versione mini dello Z1 sarà internazionale

Trapelate nuove informazioni riguardanti il Sony Z1 mini, la prossima punta di diamante della compagnia giapponese. Secondo le informazioni di @evleaks la versione più piccola e compatta del Sony Xperia Z1 sarà distribuita internazionalmente.



Per tutti coloro che stanno tenendo d’occhio i movimenti di Sony con aspettativa pare ci siano buone notizie in arrivo all’orizzonte. La compagnia nipponica ha da proprio rinnovato le proprie scuderie con un inedito ed eccellente dispositivo, il Sony Xperia Z1, presentato all’inizio di settembre tramite un evento stampa che precedeva l’inizio dell’IFA 2013 di Berlino.

Così com’è stato per molti produttori di recente anche Sony ha deciso di puntare al raddoppio, progettando una versione più piccola e compatta della stessa ammiraglia conosciuta come Sony Xperia Z1 Mini ed il cui destino internazionale finora sembrava incerto.

Xperia Z1S


Le buone nuove arrivano da una fonte ormai ben conosciuta, il famoso account twitter @evleaks, che propone un’immagine inedita di quello che dovrebbe essere l’Xperia Z1 mini. Lo smartphone in questo caso viene chiamato Xperia Z1S e secondo l’informatore quella ritratta nella foto sarebbe la versione internazionale del dispositivo.

Il piccolo clone dell’ammiraglia di Sony assomiglia in tutto e per tutto al suo progenitore, non fosse ovviamente per le dimensioni ridotte del display. Qualche tempo fa una brochure del gestore di servizi di telefonia giapponese NTT DoCoMo ci ha dato un’anteprima di quelle che saranno le caratteristiche tecniche dell’Xperia Z1S.

Lo smartphone porterà lo stesso chip Qualcomm Snapdragon 800 a 2,2GHz, 2GB di RAM e la fotocamera da 20.7 megapixel che impreziosisce l’Xperia Z1. Naturalmente lo schermo scala di dimensioni arrivando a 4,3 pollici con una risoluzione di 1280x720, solo HD anziché Full HD.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail