Nokia Lumia, vendite record negli ultimi tre mesi

Vendite record negli ultimi tre mesi per Nokia Lumia

vendite nokia lumia Davvero dei gran bei risultati per Nokia Lumia, che negli ultimi tre mesi ha fatto registrare il botto: Microsoft non ha sbagliato ad acquisire la sezione mobile della compagnia e un maggiore controllo della situazione le permetterà senz'altro di sfruttare al meglio l'accoppiata Nokia/Windows Phone, magari per porsi davvero come alternativa concreta ad Apple e Samsung, protagoniste incontrastate del settore mobile.

Il dato essenziale è che Nokia Lumia ha fatto registrare ben otto milioni di device venduti nel periodo compreso fra luglio e settembre 2013: la crescita è importantissima, perché i dispositivi sono aumentati del triplo rispetto al trimestre dello scorso anno, durante i quali gli smartphone venduti arrivarono a toccare 2.9 milioni di unità; ottimo risultato anche rispetto allo scorso trimestre, che ha fatto toccare i 7.4 milioni. Le cifre - come avrete senz'altro notato - sono molto basse, rispetto ad Apple e Samsung, ma è normale che il confronto non possa reggere: parliamo di tre aziende con storie completamente diverse.

Tutti i numeri sulle vendite Nokia arriveranno oggi 22 ottobre, quando l'evento ad Abu Dhabi ci svelerà, tra le altre cose, i dispositivi in serbo per il futuro: è previsto l'arrivo di sei nuovi dispositivi tra smartphone e tablet, tra cui spiccano la tavoletta Nokia Lumia 2520 e il phablet Nokia Lumia 1520; su molte delle prossime offerte non abbiamo molti dettagli, ma dubitiamo che la compagnia ci deluderà. Tenetevi fortissimo!

Via | The Verge

  • shares
  • Mail