Twitter per Android. Disponibile il client ufficiale! (solo per Android 2.1, però...)

Ancora buone notizie per i possessori di smartphone Android che, dopo l'annuncio di importanti novità future, non devono invece aspettare per potere, già da oggi, provare sui propri device il client Twitter ufficiale!

Il popolare social network ha difatti appena reso pubblica la propria applicazione per Android, e dobbiamo ammettere che si tratta davvero di un ottimo programma. Non per nulla è stato realizzato con la collaborazione degli sviluppatori di Google, che ne renderanno al più presto disponibile il codice sorgente. La "mano" degli sviluppatori di Google è sicuramente visibile nella enorme mole di possibilità di condivisione presenti nel programma, che spaziano da link, ad immagini, video, Youtube, e quant'altro possa venirvi in mente. I tweet stessi possono essere letti grazie all'applicazione, ad un widget, su Google Maps, nella rubrica telefonica, su GoogleTalk, e chi più ne ha più ne metta, con un'integrazione davvero buona.

Peccato che, al momento almeno, Twitter su Android necessiti della release 2.1 del sistema operativo per funzionare. Se siete tra i fortunati, dategli un'occhiata, su Android Market.

[Via Twitter Blog]
[Video | AndroidCentral]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: