Instagram ufficialmente in arrivo su Windows Phone

Instagram finalmente approderà in via ufficiale su Windows Phone. Il CEO del servizio approfitta dell’evento di lancio di Nokia per fare l’annuncio. La tanto attesa App arriverà sui terminali con sistema operativo Microsoft nelle prossime settimane.



Windows Phone compie oggi un passo in avanti per raggiungere la completezza e consolidare la propria posizione nel mondo mobile agli occhi dei consumatori ma non solo. Da poche ore si è concluso l’ennesimo evento di presentazione intitolato Nokia World 2013 durante il quale la compagnia finlandese ha tolto il velo dalla sua nuova stagione di dispositivi mobile.

Sul palcoscenico di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti però non sono comparsi solamente smartphones e tablet. Come già successo per altri servizi durante diversi eventi stampa, Instagram ha seguito la scia delle presentazioni cogliendo il momento per fare il proprio ingresso nel mondo di Windows Phone.

Una pietra miliare per Windows Phone?


Sin dal momento della sua uscita le critiche più pesanti rivolte al sistema operativo Windows Phone 8 riguardavano l’assenza di alcuni software considerati fondamentali da una larga fetta di utenza. Uno di questi grandi assenti era Instagram, del quale è stato promesso più volte l’arrivo.

A sostituirne le funzionalità fino ad ora c’è stato 6tag, app non ufficiale dotata degli stessi filtri per le ed in grado di condividere gli scatti tramite social network.

Oggi invece arriva quello vero, lo annuncia il CEO e co-founder di Instagram, Kevin Systrom, durante l’evento Nokia:

Il nostro traguardo finale è di portare Instagram a chiunque voglia usarlo. Non vediamo l’ora di poter osservare la community di Windows Phone mentre usa Instagram per catturare e condividere i bei momenti nelle prossime settimane.

Non sono state annunciate date precise per l’arrivo dell’app su WP che dovrebbe fare la propria comparsa, appunto, “nelle prossime settimane”.

Via | TheNextWeb.com

  • shares
  • Mail