LG Fireweb, rivelato lo smartphone con Firefox OS

Telefonica Vivo rivela ufficialmente l’arrivo del primo dispositivo con Firefox OS di LG. Lo smartphone LG Fireweb alza la barra della qualità degli handset con Firefox portando delle caratteristiche tecniche eccellenti e verrà presto lanciato in Brasile.



Nel mondo della telefonia mobile guidato dai potenti sistemi operativi Android e iOS a colpo d’occhio sembra esserci poco spazio per altri concorrenti ma, a smentire questa tendenza, piattaforme open source come quella proposta da Firefox OS stanno attirando pian piano l’attenzione degli acquirenti e dei produttori.

Il sistema operativo sviluppato dal gruppo Mozilla ha visto la luce pochi mesi fa inserendosi nel mercato a bordo di alcuni smartphone dalle qualità tecniche poco sorprendenti ma naturalmente innovativi nella piattaforma offerta. I primi due, Keon e Peak, dispositivi indirizzati agli sviluppatori sono stati seguiti dal ZTE Open e dall’Alcatel One Touch, quest’ultimo introdotto nel mercato sudamericano.

LG Fireweb


È di nuovo lo stesso teatro a vedere l’arrivo di un altro esponente di questa categoria di smartphone, l’LG Fireweb, ed è ancora la compagnia Telefònica Vivo ad aprirgli le porte. La compagnia coreana si interessa quindi al sistema operativo emergente e costruisce per questo un veicolo di tutto rispetto.

Non si tratta sicuramente di un handset di punta ma indubbiamente l’LG Fireweb offre performance migliori rispetto alle sue controparti con Firefox, partendo da un processore Qualcomm da 1GHz, 4GB di memoria ed una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e Autofocus.

Caratteristiche e disponibilità


Oltre al Brasile anche altri paesi dell’America Latina, quali Messico, Perù ed Uruguay, vedranno arrivare il Firewebb. Il prezzo di lancio si aggira attorno ai 200$ (449 Real Brasiliani) o 59$ (129BRL) con abbonamento.


    LG Fireweb
    Sistema Operativo: Firefox OS 1.1
    Display: 4 pollici 480x320 pixel
    Processore: Qualcomm 1GHz
    Archiviazione: 4GB espandibile via MicroSD
    Fotocamera: 5 megapixel con autofocus e Flash LED
    Batteria: 1540 mAh


Via| Engadget.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: