Samsung Galaxy S4 vende 40 milioni di pezzi, ad oggi

Era l’anti-iPhone prima e adesso che è uscito il nuovo modello lo è ancora. Parliamo del Samsung Galaxy S4 che ha dalla sua un altro indubitabile vantaggio: il prezzo.

Samsung Galaxy S4 40 million Ormai lo si può trovare di poco sopra i 400 euro, circa la metà del rivale di Cupertino che, come ben sapete, con il 5s non ha innovato in maniera strabiliante.

40 milioni in 6 mesi


Sono 40 milioni i pezzi che S4 ha venduto nel mondo a sei mesi dal lancio, dati al di sopra delle aspettative e le previsioni, nonostante le voci sul rallentamento delle vendite, sono ancora rosee.

Innanzitutto l’upgrade che sta ricevendo proprio in questi giorni che lo porta dalla release 4.2.2 alla 4.3. Poi la recentissima notizia dell’arrivo della versione con processore Qualcomm Snapdragon 800 che gli conferisce ancora più velocità.

Un telefono nuovo di fatto, in attesa che arrivi anche la versione Android 4.4 KitKat, ma se ne riparlerà lunedì prossimo.

Galaxy S5 a metà 2014


È stato JK Shin in persona, capo della divisione mobile di Samsung, a riportare i dati di vendita del top model dell’azienda coreana, lasciando intuire che difficilmente vedremo un Galaxy S5 già a gennaio ma che Samsung sta alacremente lavorando con i fornitori di batterie per risolvere i problemi che si sono manifestati i giorni scorsi e di cui abbiamo dato conto.

Valido concorrente di iPhone 5 e 5s


A poche ore dall’uscita di iPhone 5s, quindi, il Galaxy S4 resta valido concorrente? Pensiamo proprio di sì, anche per le condizioni che abbiamo esposte. Ma allora perché l’appeal di Apple, e scusate il gioco di parole, è sempre così alto?

Gran marketing che lo vede poco presente rispetto al fratellino 5c ma così Apple, non rischia di perdere quote di mercato a discapito degli onnipresenti e (più) economici concorrenti orientali? E fra poco anche americani, dato che Nexus 5 è alle porte?

Via | Phandroid

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: