Dai Vodafone Labs, l'applicazione ufficiale per Facebook sui più diffusi cellulari e Smartphone

facebook applicazione opentecheng java vodafone labs

Tra i fenomeni che vedono aumentare costantemente la loro popolarità, vi è indubbiamente Facebook. Rivoluzione tecnologica e sociale che ha attirato l'attenzione dei media tradizionali e di milioni di persone, è diventata la vera killer aplication della telefonia mobile di terza generazione.

Non credo di esagerare dicendo che, grazie a Facebook, in Italia è esploso il boom degli accessi in mobilità e sono apparse le prime tariffe x alla portata di tutti. Cavalcando quest'onda, Vodafone ha rilasciato la sua prima applicazione mobile ufficiale per l'accesso al noto portale di social networking

Scritta in Java, è compatibile con svariati terminali sia tradizionali che touchscreen, permette la completa gestione del proprio profilo con tanto di caricamento foto, visualizzazione complenni e molto altro ancora. L'applicazione in se, disegnata dall'italiana OpentechEng, è compatibile con qualunque terminale J2ME ma, tramite il portale Vodafone, viene distribuita solo su un numero ridotto di cellulari. 

Il download e l'utilizzo sono gratuiti, è possibile utilizzare anche un punto d'accesso wireless oltre che quello proprio di Vodafone Live! Per visualizzare una lista di terminali compatibili è sufficiente visitare il Wiki ufficiale dei Labs dove sono presenti anche le istruzioni per il download (riservato ai clienti Vodafone).  

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: