BlackBerry 10.2, inzia ufficialmente il rollout dell'aggiornamento

BlackBerry annuncia ufficialmente l’arrivo della nuova versione del suo sistema operativo. L’aggiornamento BlackBerry 10.2 verrà reso disponibile nel corso dei prossimi giorni dagli operatori ed aggiunge nuove funzionalità che semplificheranno l’esperienza di utilizzo.



BlackBerry 10 OS arriva finalmente alla versione 10.2 portando le sue novità sull’intera linea di dispositivi BlackBerry di nuova generazione. L’aggiornamento alla piattaforma della compagnia canadese è stato introdotto per la prima volta con il phablet BlackBerry Z30, il più recente dispositivo ad essere lanciato sul mercato.

Come precedentemente promesso, l’update 10.2 raggiungerà i dispositivi BlackBerry Z10, Q10 e Q5 prima della fine dell’anno.

Le novità


BlackBerry 10.2 introduce una lunga lista di nuove funzioni e semplificazioni dell’interfaccia. Per quanto riguarda la navigazione e l’interazione troviamo una tastiera migliorata, con suggerimenti proattivi, autocorrect più preciso ed un feedback audio rinnovato. Allo stesso modo anche la funzione di copia e incolla risulterà più precisa e resa più intuitiva da un menù a tendina, mentre le funzioni di sharing impareranno quali sono i contatti con cui l’utente condivide più spesso i contenuti.

Alla momento della ricezione di un messaggio o di una mail non sarà più necessario sbloccare la schermata iniziale ma verrà fornita una panoramica degli ultimi sms o messaggi. Simili anteprime verranno inoltrate anche durante l’utilizzo di una qualsiasi app e grazie alla funzione Reply Now sarà possibile rispondere alle chiamate durante il lavoro con l’invio di un sms o messaggio rapido preimpostato.

Infine il Priority Hub permette di organizzare le conversazioni testuali a seconda dell’importanza per ritrovare con facilità messaggi ed allegati mentre BBM Video con Natural Sound promette un suono più naturale durante le conversazioni BBM Video e Voice.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail