Vine, pronta la nuova versione con funzioni aggiuntive

Arriva una nuova versione di Vine già pronta per il download. L’app di Twitter che consente di registrare brevi video da condividere sui social network aumenta le proprie capacità con due nuove funzioni dedicate all’editing dei filmati.



Vine annuncia ufficialmente l’arrivo di una nuova versione per il proprio software legato alla creazione di video sempre più popolari nella rete. È sempre maggiore la diffusione dei brevi filmati della durata massima di sei secondi e le creazioni degli utenti, varie e molto spesso divertenti, spopolano tra le pagine dei social networks.

Per donare ulteriore manovrabilità e possibilità di personalizzazione dei video, Vine ha prodotto un importante aggiornamento, per iOS e Android, che potenzia le capacità di manipolazione delle riprese. Un update che sarà sicuramente gradito ai fan dell’app.

Sessions e Time Travel


Le aggiunte all’app sono due ed eliminano alcuni dei paletti più ingombranti che il software aveva finora mantenuto.

La funzione Sessions consente di riorganizzare i propri lavori in, appunto, sessioni. Anziché essere costretti a mantenere attiva una registrazione fino al suo completamento sarà possibile salvare il proprio operato per poi riprenderlo successivamente e magari iniziare nel frattempo un nuovo video. Il numero massimo di sessioni salvabili è 10.

Time Travel invece espande le proprietà di editing consentendo la creazione di un video non più come un unico lavoro senza soluzione di continuità bensì riorganizzando, rimuovendo o spostando gli scatti prima della pubblicazione.

Lo scopo è, naturalmente, di garantire la massima semplicità di utilizzo per lasciare campo libero alla creatività:

Vine è stato creato per un motivo: rendere semplice alle persone il catturare la vita in movimento e condividela con il mondo. Per questo motivo abbiamo creato la videocamera Vine ed è per questo che continuiamo a migliorarla e costruire nuovi strumenti per le vostre creazioni, nutrendo il bilanciamento tra capacità e semplicità che siete abituati ad aspettarvi da noi.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail