Samsung Galaxy S4 Active, forse in arrivo la versione Mini

Secondo alcune nuove informazioni trapelate, Samsung sarebbe al lavoro su una versione ridotta della variante rugged del suo smartphone top di gamma, il Samsung Galaxy S4 Active, con hardware e features da terminale di fascia media.



Com’è ben noto da diverso tempo Samsung ha già ben che avviato i lavori per la creazione del suo smartphone di punta di prossima generazione, il Samsung Galaxy S5, che vedremo giungere nel 2014. Nel lungo periodo tra la presentazione del Galaxy S4 e la tappa successiva la compagnia coreana non si è certo tenuta in disparte ed ha ampliato la gamma che circonda il suo prodotto principale.

Durante il corso dell’estate, Samsung presentava il Galaxy S4 Active, variante “rugged” della sua ammiraglia, assieme agli altri membri della famiglia. Il dispositivo rientra in quella fascia di terminali resistenti alle intemperie che costituisce una nicchia ormai consolidata ma che evidentemente Samsung trova tanto fruttifera da considerarla una vera e propria categoria emergente.

Samsung Galaxy S4 Mini


Così, secondo quanto emerso da alcune recenti notizie trapelate dalla Cina – più precisamente dall’FCC cinese – a breve potremmo veder arrivare un nuovo Galaxy S4 Active, questa volta con caratteristiche tecniche Mini.

A giudicare dai dati pervenuti attraverso GFXBench questo nuovo smartphone rappresenterà una scelta economica se paragonata al suo predecessore. A bordo del modello GT-I8580 troviamo infatti delle caratteristiche tecniche veramente poco strabilianti: un processore dual-core da 1,2GHz con GPU Adreno 305, 1GB di RAM e due fotocamere da 5 e 0,3 megapixel, il tutto dietro ad un display da 4,65 pollici con risoluzione 800x400 (che di “mini” non ha proprio niente). Ovviamente dovrebbe esserci anche la certificazione IP67 ed il sistema operativo sarà Android 4.2 Jelly Bean.

Via | Thedroidguy.com

  • shares
  • Mail