Google Nexus 5, caratteristiche complete svelate da un gestore canadese

Il Google Nexus 5 viene nuovamente rivelato in via non ufficiale. Il nuovo smartphone con Android stock, prodotto da LG, compare sul sito di un gestore di servizi telefonici canadese che ne mostra la scheda tecnica in ogni dettaglio.



Ancora una volta il Google Nexus 5 si impone all’attenzione del pubblico che segue l’evolversi del mondo mobile. L’inedito – ancora per poco – smartphone, che andrà ad aggiungersi alla gamma Nexus portando il nome di Google, è ormai quasi ufficiale.

Il nuovo terminale Nexus, prodotto da LG, non è stato ancora presentato ufficialmente ma tante sono state le indiscrezioni e le soffiate che rimangono ben pochi dettagli da scoprire. Per spazzare via ogni granello di dubbio, Wind Mobile, gestore di servizi di telefonia canadese, mette in vetrina il dispositivo anticipandone l’arrivo, svelando gli ultimi dati tecnici e confermando quelli precedentemente diffusi.

La pagina aperta da Wind Mobile è un pannello di registrazione per la prevendita e recita: “Google Nexus 5. Il nuovo telefono smart creato per catturare i momenti che contano.”

Scheda tecnica


Com’è già stato ripetuto più volte il Nexus 5 disporrà della nuova versione di Android 4.4 KitKat supportata da un processore Snapdragon 800 a 2,3GHz, 2GB di RAM, 16GB o 32GB di memoria interna e schermo da 4,95 pollici a 1080p. In aggiunta a questo la scheda ci fornisce dati precisi sulle dimensioni e sulla connettività del telefono.

    Display: 4,95 pollici 1920x1080 445ppi
    Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
    Processore: Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3GHz
    Memoria: 2GB RAM
    Archiviazione: 16GB o 32GB
    Fotocamera: Frontale 1,3 megapixel, posteriore 8 megapixel con OIS
    Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.0,
    Porte: microUSB, Slim Port, jack da 3,5mm
    Dimensioni: 69.17 x 137,84 x 8,59mm, 130g

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail