Moto G presentazione il prossimo 13 novembre

Allora è vero: il Moto G, prossimo terminale proposto dall’americana Motorola, esiste davvero.

Motorola MOTO G

 

Si son viste alcune immagini i giorni scorsi ma ora viene ufficializzata la presentazione che avverrà il prossimo 13 novembre.

Mercoledì della prossima settimana, quindi, vedremo il nuovo smartphone nato dall’azienda con le ali, ormai da tempo di proprietà di Google, nuova occasione di per avere un telefono verosimilmente di fascia media, proposto a un prezzo interessante.

Pronto allo sbarco in Europa


E chissà che questa volta non si decida di varcare i confini americani per arrivare anche in Europa, cosa che con il modello Moto X purtroppo non è avvenuta. L’annuncio dato in più lingue non dovrebbe lasciare dubbi in questo senso.

Caratteristiche tecniche buone per un fascia media


Caratteristiche tecniche inferiori al precedente modello, anche perché il costo sarà inferiore, per il Moto G che avrà uno schermo da 4,5" con risoluzione 1280 x 720 pixel, con un processore Snapdragon 200 da 1,2 GHz quad-core, fotocamera principale da 5 megapixel in grado di realizzare video in qualità 720p e fotocamera secondaria da 1,3 megapixel, 8 GB di memoria integrata, connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 e supporto alle reti HSPA+ e 4G.

Android 4.3 in commercio da fine mese


Il sistema operativo sarà naturalmente Android nella versione 4.3, non 4.4 KitKat, almeno all’inizio. Il prezzo su cui dovrebbe aggirarsi è di poco inferiore ai 200 euro. Per la novità americana l’hashtag è #MotoG, lo si può vedere anche nel sito ufficiale che ne annuncia l’imminente arrivo. La commercializzazione è attesa per la fine di questo mese: avverrà ancora una volta attraverso il Google Play Device?

Via | Moto G website

  • shares
  • Mail