Motorola Moto G, lo smartphone sbarcherà in Italia

Motorola estende un invito a partecipare al suo prossimo evento stampa. La conferenza si svolgerà il 13 Novembre a Milano e servirà come trampolino per lanciare il nuovo smartphone Motorola Moto G che toccherà anche il territorio italiano.



L’assenza e stata lunga e alla fine Motorola torna a calcare il suolo ed il mercato europeo con i suoi nuovi prodotti legati al mondo mobile. Nel momento dell’evoluzione della telefonia mobile la compagnia si è ritrovata indietro ma torna in sella promossa da Google ed Android per riportare alla luce una delle brand più significative per la categoria.

Gli inviti sono già stati distribuiti e con essi Motorola Mobility, la divisione che ora fa parte del gigante di Mountain View, annuncia l’arrivo del Moto G.

Save the date: 13 Novembre


Come sappiamo il primo smartphone prodotto con rinnovato vigore da Motorola è stato il Motorola Moto X, un dispositivo completamente americano (quasi) la cui distribuzione è attualmente limitata all’area degli Stati Uniti. Il Moto X si propone di essere vario e personalizzabile un concetto che sembra verrà espanso dal Project Ara di cui si è sentito parlare ultimamente e che consiste nella composizione di un telefono “a moduli”.

Il Moto X non sarà altrettanto esaltante dal punto di vista dell’innovazione ma sarà un terminale di fascia-media, con delle caratteristiche solide ed un prezzo notevolmente competitivo.

La presentazione avverrà il 13 Novembre e, per quanto riguarda l’Itala, si svolgerà presso la showroom Gessi a Milano alle 18:00.

Caratteristiche tecniche


Secondo quanto raccolto dalle varie indiscrezioni le possibili caratteristiche tecniche dello smartphone sono le seguenti


    Sistema Operativo: Android 4.3 Jelly Bean
    Display: 4,5 pollici 720p 329ppi
    Processore: Quad-Core Snapdragon 200 1,2GHz
    Fotocamera: posteriore 5 megapixel, anteriore 1,3 megapixel
    Archiviazione: 8GB o 16GB
    Connettività: Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 e supporto alle reti HSPA+ e 4G
    Batteria: 1950 mAh.

Via | Cartella stampa

  • shares
  • Mail