Samsung Galaxy S5, uscita e caratteristiche: ecco tutti i rumor sul nuovo smartphone

Ecco una valanga di rumor su Samsung Galaxy S5

foto samsung galaxy s5 Non ha fatto in tempo a uscire Samsung Galaxy S4 che il web è già stato subissato di rumor e indiscrezioni sull'uscita e le caratteristiche di Samsung Galaxy S5: ecco perché abbiamo voluto raccoglierle tutte in questo post, cercando di fare un sunto di quello che potrebbe essere il nuovo smartphone. Partiamo dlla data di rilascio.

Non abbiamo certezze, ovviamente, ma, viste le vendite non molto entusiasmanti (ma comunque ottime) di Samsung Galaxy S5, si dice che il suo successore dovrebbe essere annunciato a gennaio, per poi uscire verso marzo 2014 o al massimo maggio. Nulla di buono, purtroppo ma non sorprendendemente, sul prezzo, che la stampa ha collocato attorno alle seicento sterline, quindi a circa 710 euro: la solita cifra astronomica che, ovviamente, non riusciamo a tollerare.

Veniamo a questioni più tecniche:


  • Per quanto riguarda il processore, Apple finora si è mossa verso i 64 bit con iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini, quindi Samsung potrebbe essere intenzionata a fare lo stesso con uno smartphone che dovrà reggere il confronto con i nuovi top gamma della Mela Morsicata.

  • I materiali dovrebbero non subire molti cambiamenti: finora si era parlato di alluminio, proprio per rendere il dispositivo più accattivante, ma si trattava, a quanto pare, di rumor infondati, visto che Samsung pare essere intenzionata a risparmiare e a non fare passi affrettati: se il mercato ha sempre acquistato i suoi dispositivi, perché dovrebbe proporre cose nuove, aumentando i costi?

  • Il sistema operativo dovrebbe essere - lo si spera, almeno - Android 4.4 KitKat, l'ultima versione dell'amato-odiato Robottino Verde, e questa non può che essere un'ottima notizia (che comunque è ancora un'indiscrezione), visto che i cambiamenti in casa Android sono stati parecchi.

  • Grandi indiscrezioni sulla fotocamera: a parte la tecnologia ISOCELL, va detto che Nokia è arrivata a 41 megapixel con Lumia 1020 e Sony a 20, con Xperia Z1: ci sono tutti gli elementi, insomma, per una competizione agguerrita.

  • Sul display le indiscrezioni sono poche, anche se non è un azzardo ipotizzare che Samsung potrebbe puntare sulla tecnologia Super AMOLED.


Chi di voi attende con ansia Samsung Galaxy S5, a fronte di questi bei pettegolezzi?

Via | Expertrewievs

  • shares
  • Mail