ZTE Grand S Flex uscita in Europa imminente

ZTE è uno dei costruttori di punta della Cina, Paese emergente non solo per il ricchissimo mercato ma anche per le realtà produttive che riesce ad esprimere come Oppo e Huawei.

ZTE Grand S Flex

 

Come hanno fatto prima di lui i suoi illustri colleghi, anche questo brand sta per invadere l’Europa con un nuovo modello di fascia media che sarà senz’altro apprezzato dal nostro mercato, italiano compreso se ci arriverà.

Grand S Flex arriva in Europa


Si tratta del Grand S Flex che dovrebbe presto arrivare in Spagna, Repubblica Ceca e Slovacchia per poi interessare anche Germania, Finlandia e Polonia. Siamo in presenza di uno smartphone dotato di ampio display IPS da 5" con risoluzione di 1280 x 720 pixel mosso da un processore Qualcomm Snapdragon dual-core da 1,2 GHz e con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Le caratteristiche tecniche


La fotocamera anteriore è da 8 megapixel, in grado di realizzare video con qualità 1080p, mentre quella anteriore è da 1 megapixel. Tra le sue altre dotazioni troviamo le connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi, il supporto delle reti LTE, la radio FM e l’antenna GPS. La memoria integrata è di 16 GB, non espandibile ulteriormente, mentre la RAM è di 1 GB. La batteria, agli ioni di litio, ha una capacità di 2300 mAh.

A tutta fascia media nel 2014


Questo Grand S Flex non ha certo caratteristiche al top, come abbiamo potuto vedere, ma se saprà proporsi con un prezzo competitivo, potrebbe ricavarsi il giusto spazio, come cercherà di fare anche il Moto G che vedremo il prossimo 13 novembre.

La fascia media è quella che forse più delle altre riesce a fare volumi interessanti di vendita e questo i costruttori, cinesi in testa, lo sanno bene e ci si buttano senza esitazioni. Se arriverà in Italia ancora non lo sappiamo ma c’è chi dice che entro il 2013 lo vedremo anche sui nostri scaffali.

Via | NDTV

  • shares
  • Mail