iPhone 5C e iPhone 5S potranno essere riparati negli Apple Store

Apple ha intenzione di rendere iPhone 5C e iPhone 5S riparabili negli Apple Store

foto iphone 5s 5c Davvero un'ottima indiscrezione, quella su Apple, iPhone 5C e iPhone 5S: a metterla in rete sono stati quelli di 9to5Mac, sicuri del fatto che la Mela Morsicata intende rendere i due smartphone ripararabili negli Apple Store a un prezzo non molto elevato. Dov'è la novità, vi starete senz'altro chiedendo: beh, che la riparazione avvenisse negli store della Grande Mela era tutt'altro che scontato, visto che i display Retina sono ancora all'inizio del loro ciclo vitale e ripararli potrebbe non essere molto semplice.

"Le fonti affermano - si legge, però, su 9to5Mac - che gli Apple Store saranno in grado di riparare le diverse componenti di iPhone 5s e 5c, in modo tale che non ci sia il bisogno di sostituire completamente il cellulare".

La sostituzione dello schermo comporterà - come avrete senz'altro immaginato - il pagamento di 149 dollari per coloro che non hanno AppleCare+ e 79, invece, per gli iscritti al programma: una somma tutt'altro che poco accessibile, ma che comunque la compagnia avrebbe fatto bene a ridurre ulteriormente (visto che i due smartphone sono venduti a prezzi assurdi).

Apple consentirà di riparare non soltanto il display, ma anche i tasti che regolano il volume, il pulsante per il silenzioso, i motorini del vibracall, gli altoparlanti, la telecamera posteriore e quasi tutte le altre componenti del dispositivo; l'unico tasto che non sarà sostituibile è quello Home di iPhone 5C, a differenza del sensore Touch ID di iPhone 5S, che, invece, lo sarà. Soddisfatti delle politiche Apple?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: