Vodafone, non è più possibile pagare con credito telefonico su Play Store

Vodafone non permette più di pagare tramite credito telefonico in Italia, Spagna, Germania e Regno Unito

credito vodafone Stava dando parecchi problemi agli utenti, la possibilità di pagare con credito telefonico su Google PlayStore, eppure Vodafone ha continuato per la sua strada per molto tempo, fino a quando non ha dovuto cedere e riportare la situazione alle origini: da oggi non potrete più pagare con credito telefonico sul negozio virtuale Google e tutti i vostri acquisti - applicazioni, musica, film e riviste (quando disponibili) - potranno avvenire solo tramite carta di credito. Una brutta notizia, non c'è che dire.

Sappiamo bene, infatti, che Vodafone è stato uno dei primi operatori a rendere possibile questa tipologia di acquisto e che è stata, per di più, anche modello per Wind Italia; era veramente comodo - e molto più sicuro - pagare i servizi senza utilizzare i dati della carta di credito, che farebbero bene a finire poche volte sul web; la funzionalità, però, non è più disponibile per gli utenti di Spagna, Regno Unito, Germania e Italia.

"L’operatore Vodafone - si legge sul sito del Google Play Store - non è più supportato per la fatturazione diretta con l’operatore su Google Play".

Per il momento, e sicuramente anche in futuro, Google e Vodafone non hanno rilasciato dichiarazioni: non è una bella notizia, ma sicuramente ce ne faremo una ragione. Chi di voi usava questa funzionalità per effettuare tutti i pagamenti?

Via | Android Police

  • shares
  • Mail