Google Nexus 5 drop test, resistenza pessima per lo smartphone di Mountain View

Sappiamo tutti che Google Nexus 5 è davvero un grande smartphone: il design e le specifiche tecniche lo rendono promettente e il prezzo non è neanche altissimo, se confrontato con iPhone e smartphone di vario tipo; insomma, prima di questo video sulla resistenza, ve lo avremmo consigliato quasi ad occhi chiusi: adesso, invece, ci tocca mettervi sul chivalà, perché pare che il googlefonino non resista particolarmente a cadute e urti.

Potete ben vederlo nel filmato di oggi: si tratta del solito ma utile drop test effettuato da Android Authority; qui si vede, infatti, che lo smartphone resiste decentemente al primo tipo di caduta (cioè quando il telefono cade di schiena); in modo quasi sufficiente al secondo tipo (quando cioè il telefono cade orizzontalmente); in modo pessimo al terzo tipo (vale a dire quando il telefono cade di faccia). Il nostro giudizio, purtroppo, non è affatto positivo: abbiamo già visto altri drop test e il risultato è stato tutt'altro che insoddisfacente.

Va anche detto, però, che questi tipi di prova non sono proprio affidabili: un fondo di verità - più di un fondo, a dire il vero - c'è sempre; è altrettanto indiscutibile, però, che la rottura del telefono dipende anche dal punto in cui questo urta con le altre superfici: con un altro telefono e con altri urti, insomma, avremmo potuto registrare anche zero danni. Se volete acquistare Google Nexus 5, comunque, non fatelo ad occhi chiusi: non capita mica poche volte di veder cadere, purtroppo, il proprio smartphone.

  • shares
  • Mail