2014 il boom degli smartwatch

Se Samsung, Google e Apple si muovono un motivo deve pure esserci.

Smartwatch Nexus 2014

 

Non sono tre aziendine di secondo momento e i loro studi di mercato devono aver parlato chiaro: l’oggetto più desiderato del 2014, oltre al solito smartphone di ultima generazione, è lo smartwatch che comunica con il suddetto.

Samsung c'è, Google e Apple non ancora


E se Samsung ha già detto Gear, e lo sta rendendo compatibile con tutti i suoi telefoni al top della gamma, da Cupertino non si è ancora parlato ufficialmente ma qualcosa in pentola bolle e la cottura è quasi a puntino.

Un orologino ipertecnologico che con iOS darà il meglio di sé, in grado di notificare praticamente tutto e di fare chissà quali altre cose degne dell’attenzione di milioni di consumatori.

Molti altri ci hanno provato


Ci hanno provato gli italiani di I’m Watch, ci sta provando il piccolo miracolo Pebble, senza dubbio il più diffuso e chiacchierato, e ci stanno provando molte altre realtà che cresceranno esponenzialmente nel corso del prossimo anno.

Si dice che Apple stia addirittura mettendo un attimo da parte il progetto della sua Tv, attesa da anni, per concentrarsi su iWatch, oggetto del desiderio del vero geek anno 2014.

Un mercato spaventoso


Gli analisti danno cifre da capogiro per questo mercato che crescerà a dismisura con introiti che ora fanno gola non solo a Sony e a quelli che già stanno vendendo le loro creazioni ma anche a molti altri. Se uno sconosciuto ragazzotto americano è riuscito dal nulla a racimolare oltre 10 milioni di ollari un motivo deve pur esserci.

La parola d’ordine sarà multipiattaforma, dato che pare essere la soluzione vincente, in grado di funzionare sulle due regine iOS e Android ma anche sulla sempre più emergente Windows Phone 8.

Per non parlare degli occhiali smart come i Google Glass cui Samsung sembra abbia già una risposta ma che vediamo con un potenziale inferiore rispetto a qualcosa che praticamente tutti portano al polso.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: