Ecco gli smartphone con maggiore autonomia, trionfa Samsung Galaxy S4

Un bel risultato per Samsun Galaxy S4, che, ad oggi, è lo smartphone con maggiore autonomia rispetto a tutti gli altri

autonomia smartphone

Non è la prima volta che Samsung Galaxy S4 si posiziona primo nella classifica degli smartphone con maggiore autonomia: si tratta di un riconoscimento di cui abbiamo già parlato, visto che risulta da analisi oggettive, dunque difficilmente confutabili; che poi questo device abbia ben altri problemi - per esempio, una stabilità discutibile dovuta ad Android e una svalutazione assurda (si parla già di Samsung Galaxy S5 per metà del prossimo anno) - questo è vero, purtroppo, ed è altrettanto difficilmente confutabile. Ma torniamo alla classifica in questione.

A stilarla è stato il magazine Wich, che ha confrontato la batteria di tutti gli smartphone presenti sul mercato, valutandola non solo rispetto alla durata delle chiamate ma anche in ambito connessione Wi-Fi; sulla base di questi confronti, vediamo Samsung Galaxy S4 trionfare con 17 ore e 30 minuti di conversazione e 7 ore di navigazione Internet via WiFi. Ecco tutto il resto degli smartphone.

Classifica smartphone per durata chiamata


  1. Samsung Galaxy S4

  2. HTC One

  3. Samsung Galaxy S4 Mini

  4. Apple iPhone 5S

  5. BlackBerry Z10

  6. HTC One Mini

  7. Apple iPhone 5C

  8. Nokia Lumia 1020


Classifica smartphone per durata navigazione

  1. Samsung Galaxy S4

  2. Samsung Galaxy S4 Mini

  3. HTC One Mini

  4. HTC One

  5. BlackBerry Z10

  6. Nokia Lumia 1020

  7. Apple iPhone 5S

  8. Apple iPhone 5C


Ma Samsung Galaxy S4 non basta


Siamo ancora lontani, comunque, dalle richieste del consumatore, visto che, per raggiungere questi risultati, l'utente dovrebbe o solo chiamare (situazione impensabile per uno smartphone) o solo navigare su Internet (e anche questo non è proprio immaginabile...): combinando le due azioni, infatti, avremmo dei dati molto sconfortanti, che si spera verranno migliorati nel corso del tempo, con l'uso di altre batterie. Sorpresi dalla classifica o ve lo aspettavate?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: