Google Play Music download da App Store di Apple, eccolo per iOS

Dopo mesi di attesa, era il mese di maggio quando vennero annunciati i servizi All Access e Radio, finalmente Google Play Music arriva anche sui dispositivi iOS.

Google Play Music

 

Il servizio è simile a quello offerto da Spotify mentre la nuova applicazione, dal peso di 4 MB, è scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple nella sua prima release pubblica, la 1.0.1.806.

La propria musica


Dal proprio computer è possibile caricare fino a 20mila brani che poi si potranno reperire nella libreria di Play Music e ascoltare ovunque con un dispositivo Android, da oggi iOS, oppure da un computer che dispone di un browser e di una connessione a Internet, logicamente. È inoltre possibile creare delle Playlist e condividerle con i propri amici.

La nuova musica


Non solo la propria musica ma, grazie al'abbonamento Unlimited che ha un prezzo di 9,99 euro al mese, sarà possibile ascoltare milioni di brani appartenenti alla maggior parte delle major discografiche e diverse etichette cosiddette minori e creare radio personalizzate in base a brani o artisti. Il primo mese il servizio è in prova gratuita.

Ecco un video (in inglese) che ci illustra come funziona la App:

  • shares
  • Mail