Aggiornamento Galaxy Note 2 Android 4.3, ecco la N7100XXUEMK4

Manca solo lui all’appello. Nonostante l’aggiornamento per il Galaxy S3 sia stato sospeso come abbiamo riportato, il Galaxy Note 2 è l’ultimo tra i top di gamma di Samsung a dover ancora ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3.

Android 4.3 Note 2 Galaxy

 

Se stavolta tutto andrà liscio non dovrebbe mancare molto all’arrivo di una ROM ufficiale con il nuovo sistema operativo del robottino verde, in attesa di sapere il destino di questo phablet in ottica 4.4 KitKat.

ROM vicina a quella definitiva


In Rete è stata intercettata una nuova ROM, la N7100XXUEMK4, molto vicina a quella che dovrebbe essere la release definitiva, con ancora qualche bug ma che, come visto proprio per il modello S3, potrebbe essere rilasciata su software Kies o via OTA, pronta ad essere installata.

Prima di Kies c'è Odin


Stavolta crediamo che Samsung, però, prima di mettere a disposizione una versione definitiva effettui tutti i test necessari affinché non si ripetano i problemi di qualche giorno fa. In ogni caso, e come per tutte le altre volte, qualora si volesse provare la ROM in esame è possibile scaricarla dalla rete e installarla nel proprio dispositivo mediante il software Odin.

E, come sempre diciamo, un backup prima di iniziare qualsivoglia operazione è sempre da effettuare, onde non perdere i propri dati. Tra le novità apportate la suite Knox e l'aggiornamento all’interfaccia grafica Touchwiz.

E la 4.4 KitKat?


Staremo vedere quanto tempo occorrerà all’azienda coreana per risolvere i problemi al Galaxy S3, riprendere l’aggiornamento e ufficializzare quello del Note 2, onde chiudere il cerchio che da diversi mesi vede protagonisti terminali che, fino a poche settimane fa, erano top di gamma. Tutto questo mentre, lo ribadiamo, Android 4.4 KitKat incalza.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail