Huawei Ascend P6S, l'Ascend P6 aggiornato con processore octa-core

Nuovi dettagli riguardanti il prossimo smartphone prodotto da Huawei vengono rivelati. Il nuovo Huwawei Ascend P6S sarà una versione migliorata dell’attuale top di gamma ed ospiterà un più potente processore con otto core.



Il produttore cinese Huawei è stato in grado di conquistarsi una solida posizione nel mercato del suo paese di nascita, la Cina, e la sua presenza nel mercato internazionale ha visto una crescita decisa soprattutto nella qualità dei più recenti prodotti presentati internazionalmente.

L’Huawei Ascend P6 è attualmente il più importante esponente della brand, lo smartphone top di gamma sul quale la compagnia cinese punta per competere contro i dominatori di questo settore della tecnologia.
Per mantenersi al passo con l’evoluzione dei dispositivi smart anche l’Ascend P6 verrà presto aggiornato con nuove dotazioni tecniche che lo aiutino a rimanere brillante.

Ascend P6S con octa-core


Una delle caratteristiche principali dell’attuale ammiraglia Huawei, uno degli aspetti più sottolineati dalla brand, è il suo spessore che lo ha reso lo smartphone Android più sottile al mondo, almeno per un po’.

Dal punto di vista tecnico l’Ascend P6 si è dimostrato una macchina performante sebbene il processore potesse essere più scattante. Proprio per questo la nuova versione, che sarà chiamata Ascend P6S, disporrà di un chip con otto core; l’informazione non proviene da una delle solite leak ma direttamente presidente della società, Xu Xin Quan.

Ancora non si conosce l’identità di questo chip. Qualcuno ipotizza che possa trattarsi di un altro processore prodotto in casa da Huawei oppure del nuovo SoC MediaTek MT6592 octa-core che promette grandi performance ad un prezzo contenuto.

Non si sa ancora molto altro del nuovo modello ma, a giudicare dal nome, le differenze nel design non dovrebbero essere molte.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail