Sony Xperia Z1S avvistato in una foto accanto all'Xperia Z1

Il prossimo “piccolo” smartphone di casa Sony compare in un’ennesima leak. Il Sony Xperia Z1S, versione ridotta dell’ammiraglia Xperia Z1, viene ritratto in una foto accanto a quest’ultimo. Le informazioni sul lancio internazionale rimangono un segreto.



Come era già successo per il suo predecessore, il prossimo smartphone in produzione da Sony è comparso in numerose leak chiamato in differenti modi e con varie formule: Sony Xperia Z1 Mini, Honami Mini, Xperia Amami o ancora il numero di modello D5503. Ormai la sua esistenza è una certezza, avvalorata soprattutto dalle più recenti indiscrezioni, ma la casa giapponese rimane abbottonata per quanto riguarda i “quando” e “come” di questo smartphone.

L’Xperia Z1S, questo è il nome più accreditato del terminale, entrerà a breve nel mercato mobile posizionandosi sul gradino immediatamente sotto a quello dell’attuale punta di diamante della nota compagnia nipponica come versione ridotta e compatta dello stesso.

Xperia Z1 e Z1S a confronto


Dopo diverse immagini ritraenti lo smartphone mini, ecco che finalmente ne compare una in grado di offrire un’idea più precisa delle differenze estetiche che corrono tra i due terminali.

Il Z1S viene mostrato accanto al fratello maggiore del quale è evidentemente più piccolo sebbene conservi molte delle sue caratteristiche come lo spessore e l’equipaggiamento tecnico.

Caratteristiche e lancio


Una leak di qualche settimana fa confermava l’intenzione di Sony di lanciare internazionalmente il Z1S mentre la sua breve comparsa sul sito ufficiale della compagnia indicava l’approssimarsi del lancio. Tuttavia lo smartphone non è ancora stato presentato.

Dai dati che abbiamo potuto raccogliere finora sappiamo che il Z1S porterà lo stesso chip Qualcomm Snapdragon 800 con processore a 2,2GHz e GPU Adreno 330, accompagnato da 2GB di RAM e batteria da 2300mAh mentre il display avrà un’ampiezza di 4,5 pollici e le dimensioni totali del telefono saranno dì 127 x 64,9 x 9,4 mm.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail