Samsung Galaxy S3, bloccato l'aggiornamento ad Android 4.3

Samsung annuncia ufficialmente il blocco delle operazioni di aggiornamento del Samsung Galaxy S3 alla versione 4.3 Jelly Bean di Android. Lo stop è dovuto alle investigazioni necessarie vista la lunga lista di lamentele causate da numerosi malfunzionamenti del terminale.



Samsung negli ultimi mesi ha aggiunto una grande quantità di nuovi notevoli prodotti al suo menù. In primis la nuova punta di diamante, il Samsung Galaxy S4 e tutte le sue varianti, accompagnate dai popolari Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Gear. La compagnia coreana non si è dimenticata però delle sue vecchie glorie, in particolare il Samsung Galaxy S3 e, come promesso più volte durante l’anno, ha avviato la procedura di aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per la sua ammiraglia ormai in pensione.

Il processo di evoluzione però non si è svolto in maniera liscia e priva di intoppi, anzi, i problemi sembrano essere stati tanto numerosi da costringere la compagnia coreana a bloccare tutto.

Problemi non trascurabili


Una delle più attese caratteristiche introdotte con il nuovo aggiornamento per il Galaxy S3 sarebbe stata la compatibilità di utilizzo con il Samsung Galaxy Gear. Samsung non ha quindi perso tempo a fornire questo nuovo supporto a tale fascia di utenza ma il tutto ha restituito una valanga di rapporti negativi e lamentele.

Sammobile offre una lista riassuntiva dei problemi principali riscontrati dagli utenti:


    -Ritardi nel ripristino dell’attività del telefono (da pochi secondi a diversi minuti)
    -Congelamenti del dispositivo
    -Carica energetica ridotta
    -Problemi nella riproduzione audio via Bluetooth
    -Audio balbettante nella riproduzione musicale con app Samsung
    -Blocco del telefono nella ricezione delle telefonate
    -Problemi nel multi-task (cattiva gestione della RAM
    -Problemi con il Wi-Fi

Samsung investiga


È l’ufficio stampa di Samsung UK a prendere in mano le relazioni con il pubblico annunciando la temporanea sospensione dell’update che non sarà più disponibile tramite sistema OTA fino a che non saranno individuate le cause dei problemi.

Poiché stiamo attualmente investigando sui problemi segnalati riguardanti l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per Galaxy S3 il servizio di update è stato temporaneamente sospeso. Ci impegniamo a fornire ai clienti la migliore esperienza mobile possibile e ci assicureremo di riprendere il servizio il prima possibile.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail