iOS 7.1 download per gli sviluppatori della beta 1

A pochi giorni dall’arrivo di iOS 7.0.4, Apple mette a disposizione una nuova versione del suo sistema operativo mobile.

iOS 7.1 beta

 

Stavolta la release non è per tutti ma per i soli sviluppatori dato che, prima di essere pubblicata, necessita di essere testata.

Si tratta di iOS 7.1, non una major release ma nemmeno un piccolo aggiornamento che a Cupertino solitamente sviluppano all’interno dell’azienda. La build è la 11D5099e e si tratta della beta 1 del nuovo software che dovrebbe arrivare entro il 2014.

Novità da minor release...per ora


Il download dall’iOS Dev Center ha un peso di circa 1,4 GB per il nuovo iPhone 5s e sono diverse le novità che troviamo al suo interno. Innanzituto il sistema risulta ora più fluido e veloce: benefici sembra ne abbiano tratto l’iPad e anche l’iPhone 4, rallentato moltissimo con la iOS 7.0.

Dal menu Accessibilità è ora possibile impostare la tastiera scura e, per quanto riguarda l’aumento del contrasto, far scegliere se ridurre la trasparenza e scurire i colori. Sempre in questo menu, scegliendo il testo in grassetto per tutto il sistema non sarà più necessario riavviare il dispositivo.

Accessibilità e Fotocamera interessate da migliorie


In Impostazioni il logo di Flickr è stato modificato così come il nuovo logo di Yahoo! è stato portato anche nel centro notifiche e nelle App Meteo e Borsa. Per quanto concerne le foto è stata aggiunta la modalità Auto HDR mentre le foto scattate in modalità Burst potranno essere caricate nello streaming foto.

In modalità flash automatico, qualora questo venga effettivamente attivato, un piccolo indicatore giallo verrà evidenziato. In centro notifiche, nel caso in cui non ne siano presenti una scritta ce lo comunicherà ed è anche leggermente cambiata la grafica dei pulsanti per eliminare le notifiche presenti.

Qualche settimana per la release definitiva


Per il momento miglioramenti e feature che non paiono giustificare una release di questo tipo. Una iOS 7.0.5 sarebbe stata sufficiente ma non è escluso, anzi è probabile, che le novità più succulente siano introdotte nelle successive beta che si susseguiranno nelle settimane a venire prima del rilascio ufficiale che speriamo possa davvero avvenire prima di Natale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: