Huawei Ascend P6S, ARM conferma processore e GPU

Il prossimo smartphone di punta di Huawei, l’Ascend P6S compare in una nuova leak. ARM lascia trapelare alcune foto che ritraggono lo smartphone e conferma la presenza del nuovo processore ARM Cortex-A9 e GPU Mali-450.


L’Huawei Ascend P6S è di nuovo il protagonista di alcune indiscrezioni trapelate dal non poi così invalicabile recinto che circonda l’industria dei dispositivi mobile. A differenza delle precedenti rivelazioni, prodotte dallo stesso presidente della compagnia, Xu Xin Quan, non è Huawei la responsabile questa volta, bensì uno dei suoi partner.

Poche ore fa la società cinesa, tramite la voce del suo rappresentante, annunciava in via non ufficiale l’arrivo della nuova versione del suo top di gamma, asserendo che sarebbe stata dotata di un nuovo processore. Le foto prodotte dalla britannica ARM sembrano una conferma di questo fatto.

CPU Kirin 910 e GPU Mali-450


L’Ascend P6 è indubbiamente un terminale apprezzabile ma necessita giustamente di qualche rimodernamento per stare al passo e competere con i campioni degli altri produttori. Sarà ARM ad occuparsi della componentistica, nello specifico della CPU e della GPU.

Ce lo fa sapere con alcune foto che quasi sicuramente non dovrebbero ancora essere pubbliche non essendo ancora stato presentato il nuovo smartphone Ascend P6S. Nelle immagini vediamo ritratto un terminale quasi identico all’Ascend P6 ed accanto ad esso un’etichetta che recita “HiSilicon Kirin910”.

È questa dunque il nome del nuovo chip (HiSilicon fa parte del gruppo Huawei), che porterà in trionfo una CPU quad-core ARM Cortex-A9 ed una GPU quad-core Mali-450. Niente octa-core, ma promette “un’esperienza videoludica perfettamente levigata”.

Via | Unwiredview.com

  • shares
  • Mail