Layar. Come ti faccio pubblicità a Prince of Persia, con la realtà aumentata


Guardate un po' cosa succede quando si coniuga la pubblicità con l'utilizzo di strumenti evoluti quali quelli consentiti dall'utilizzo della realtà aumentata. A beneficiare di questi nuovi 'esperimenti', il film Prince of Persia, da pochi giorni nei cinema anche in Italia.

In Olanda, con una bella trovata, è stato realizzato un livello per Layar , applicazione per l'augmented reality di cui abbiamo avuto modo di parlare più volte in passato, che consente, se ci si avvicina ad uno dei poster esterni del film con l'applicazione attiva, di interagire con Tamina, uno dei personaggi del film, che ci cerca di convincere a vedere il trailer e, successivamente, partecipare ad un gioco in cui occorre rispondere a 3 domande. Se si risponde correttamente, si vincono dei premi che potrebbero anche consistere in un biglietto gratuito.

Non si sa dove vengono proiettate le avventure del nostro beneamato principe persiano? Niente paura, anche per quello, ovviamente, c'è un livello di Layar!

[Via Layar Blog]

  • shares
  • Mail