Nokia N8 vs N97: un abisso tra le performance dei due smartphone


Mentre cresce l'attesa per il Nokia N8 (di cui abbiamo chiesto informazioni a un evento Nokia oggi e che potremmo vedere dal vivo solo a fine Giugno) qualcuno è riuscito a testarlo confrontandolo con l'attuale top di gamma: il Nokia N97.

Bene, sembra che la differenza in termini di prestazioni sia abissale a tal punto da far sembrare preistorico l'N97 che rimane indietro di 180 punti percentuali rispetto all'N8. Come ci è stato confermato oggi l'N8 sarà infatti molto più fluido e veloce della precedente generazione e dovrebbe portare una touch experience più simile a quella dell'iPhone.

Nonostante il processore da soli 680MHz la differenza si giustificherebbe grazie a Symbian^3, forte di una ottimizzazione maggiore e di un carico sul processore minore rispetto al vecchio Symbian S60 5th. Oltre a ciò l'N8 avrà un'interfaccia più pulita, touch friendly e semplice da usare.

Se a tutto questo aggiungiamo una fotocamera ultra pompata, schermo brillante e materiali di qualità (alluminio anodizzato in vari colori) l'attesa per la fine dell'Estate (periodo durante il quale è prevista l'uscita dell'N8) è sempre maggiore...anche se a fine anno si inizierà a parlare di Symbian^4...

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: